24 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Tennis | Roland Garros 2013

Ferrer schianta Tsonga, è finale

Ferrer si sbarazza dell'idolo di casa, il francese Tsonga grazie ad una prestazione di sostanza e carattere in una semifinale durata soltanto 2 ore e 6 minuti

PARIGI - David Ferrer annienta in 3 set (6-1, 7-6, 6-2) Jo-Wilfried Tsonga e raggiunge così Rafael Nadal nella finale del Roland Garros. Lo spagnolo, testa di serie numero 4 vince riesce a qualificarsi all'ultimo atto di uno Slam al sesto tentativo dopo cinque semifinali perse. Ferrer si sbarazza dell'idolo di casa, il francese Tsonga grazie ad una prestazione di sostanza e carattere in una semifinale durata soltanto 2 ore e 6 minuti.

Nel primo set, gli errori di Tsonga portano subito avanti 5-0 lo spagnolo che concede soltanto un gioco all'avversario. Il secondo parziale si apre con un secco 3-0 per il padrone di casa che sembra essere rientrato in partita ma Ferrer non molla e riequilibra le sorti del set raggiungendo il tie break, vinto 7-3. Il terzo e ultimo set è una passeggiata per il numero 4 al Mondo che strappa il servizio sul 3-1 e chiude breakkando Tsonga sul 6-2.