5 giugno 2020
Aggiornato 15:30
Tennis | Roland Garros

Schiavone e Errani avanti

Francesca sconfigge la belga Flipkens, Sara la tedesca Lisicki

PARIGI - Dopo le piogge che hanno condizionato la giornata di ieri, si conclude il secondo turno del Roland Garros con Francesca Schiavone che sconfigge al terzo set la belga Flipkens, testa di serie numero 21 del torneo. L'azzurra si è imposta 6-1, 4-6, 6-3 in due ore e trenta minuti sulla giocatrice che aveva in precedenza eliminato l'altra azzurra Flavia Pennetta. Al terzo turno la Schiavone affronterà ora la francese Bartoli, numero 13 del Roland Garros.

Le note positive per i colori azzurri non si fermano qui. Sara Errani accede infatti agli ottavi di finale dello Slam francese battendo in soli due set (6-0, 6-4) la tedesca Lisicki. Per Sarita, che ha dominato dall'inizio alla fine l'incontro, solo un piccolo passo falso quando è stata costretta a cedere il servizio sul 5-3 nel secondo set. Ma la bolognese, numero 5 del torneo, ha chiuso poi sul punteggio di 6-4. Agli ottavi, Sarita affronterà la vincente della sfida tra la portoricana Puig e la spagnola Suarez Navarro.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal