26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Tennis | WTA Dubai

Vinci battuta, Errani in finale

La bolognese si è imposta in due set col punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 23 minuti: per la Errani si tratta del quinto successo consecutivo (uno dei quali lo storico quarto di finale tutto azzurro agli ultimi Us Open) contro la Vinci, che aveva invece vinto le prime due sfide

DUBAI - Sara Errani vince il derby di semifinale contro la connazionale, compagna di doppio e amica Roberta Vinci e vola in finale al Wta di Dubai, in corso sui campi in cemento dell'Emirato. La bolognese si è imposta in due set col punteggio di 6-3, 6-3 in un'ora e 23 minuti: per la Errani si tratta del quinto successo consecutivo (uno dei quali lo storico quarto di finale tutto azzurro agli ultimi Us Open) contro la Vinci, che aveva invece vinto le prime due sfide.

TANTI ERRORI - Il match è stato particolare, con tanti errori per l'una e per l'altra. Nel primo set Sara è salita sul 3-1 e poi sul 5-2: Roberta ha strappato il servizio all'avversario per andare 5-3 ma la bolognese ha replicato con contro break e ha chiuso 6-3. Nel secondo set, la tarantina è partita subito con un break ma poi è andata in tilt e la Errani si è portata addirittura sul 4-1: Sara si è fatta rimontare sul 4-3 ma non si è sciolta, anzi, ha strappato il servizio a Roberta e ha chiuso nuovamente sul 6-3. In finale la Errani se la vedrà con la vincente tra la ceca Kvitova e la danese Wozniacki.