Del Piero segna e il Sydney vince
Alla terza giornata, nel derby cittadino contro i West Sydney Wanderers al Parramatta Stadium, davanti a 21mila spettatori. La squadra di Crook ha sofferto, come nelle precedenti gare, ma in questa occasione ha resistito
SYDNEY - Questa volta il gol non è stato vano, come una settimana fa nell'esordio casalingo contro i Newcastle Jets. Alessandro Del Piero ha griffato la prima vittoria in campionato del Sydney FC, alla terza giornata, nel derby cittadino contro i West Sydney Wanderers al Parramatta Stadium, davanti a 21mila spettatori. La squadra di Crook ha sofferto, come nelle precedenti gare, ma in questa occasione ha resistito, complice anche la debolezza offensiva degli avversari, ancora a secco di reti in stagione.
Del Piero ha segnato la rete partita al 54': si è conquistato un calcio di rigore liberandosi in mezzo a tre avversari prima del netto fallo di Mooy. Ha realizzato una prima volta, l'arbitro ha fatto ripetere, sulla conclusione Covic ha parato ma l'ex juventino ha raccolto la respinta e ha insaccato di sinistro, per la gioia dei tifosi azzurri. Alex si è reso pericoloso anche su punizione: due conclusioni, una in avvio e una nel finale, sono finite di poco alte sulla traversa.