Calcio inglese

Muamba respira senza assistenza

Il calciatore è collassato sabato durante il match di FA Cup. Il calciatore ha esordito nella giovanile dell'Arsenal e lo scorso anno è arrivato al Bolton. Negli ultimi campionati europei ha giocato nella nazionale inglese under 21

LONDRA - Migliorano le condizioni di Fabrice Muamba, il calciatore del Bolton collassato sabato scorso in campo durante il match di FA Cup in casa del Tottenham. Muamba, 23 anni, dopo essere stato tra la vita e la morte ora «respira senza assistenza» pur restando nel reparto di terapia intensiva del London Chest Hospital. «Ha riconosciuto i suoi familiari e risponde correttamente alle domande che gli vengono fatte», si legge su un comunicato del nosocomio britannico, diffuso in serata. Le sue condizioni vengono costantemente monitorate dai cardiologi.

Muamba è originario dello Zaire. Ma la guerra scoppiata nello Stato africano spinse il padre a rifugiarsi in Gran Bretagna. Il calciatore ha esordito nella giovanile dell'Arsenal e lo scorso anno è arrivato al Bolton. Negli ultimi campionati europei ha giocato nella nazionale inglese under 21 .