20 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Tennis | Open del Qatar

WTA Doha, fuori Pennetta e Schiavone

Eliminate al secondo turno. Fuori al secondo turno anche la danese Caroline Wozniacki, numero due del tabellone e 4 del ranking mondiale, sconfitta a sorpresa dalla ceca Lucie Safarova per 4-6, 6-4, 7-6

DOHA - Giornata negativa per le tenniste italiane all'Open del Qatar, torneo Wta in programma sui campi in cemento di Doha. Eliminate al secondo turno sia Francesca Schiavone che Flavia Pennetta. La milanese, testa di serie numero 7, dopo avere usufruito di un bye al primo turno, ha ceduto alla belga Yanina Wickmayer, numero 27 del ranking, in due set (7-6, 6-4) dopo un'ora e 46 minuti di gioco. La Wickmayer, che si era imposta anche nei tre i precedenti, si conferma bestia nera della Schiavone.
La Pennetta, dopo la maratona del primo turno con Dominika Cibulkova, si è arresa all'ucraina Kateryna Bondarenko, già avversaria delle azzurre nella sfida di Fed Cup vinta a Biella due settimane fa. La tennista dell'est, numero 90 del ranking Wta (l'azzurra è attualmente numero 23) si è imposta in due set (6-4, 6-2) in un'ora e 16 minuti.

Fuori al secondo turno anche la danese Caroline Wozniacki, numero due del tabellone e 4 del ranking mondiale, sconfitta a sorpresa dalla ceca Lucie Safarova per 4-6, 6-4, 7-6.