30 luglio 2025
Aggiornato 15:30
L'attaccante blindato dal club russo

Eto'o in prestito all'Inter? L'Anzhi smentisce

«Nemmeno in un incubo è possibile immaginare uno scenario del genere». Si è rivelato più grave del previsto l'infortunio rimediato da Diego Forlan: starà fuori un mese

MILANO - L'Anzhi dice no. Non si è fatta attendere la replica del club russo alle indiscrezioni che vorrebbero Samuel Eto'o in prestito all'Inter a gennaio e febbraio. L'attaccante camerunese, che nel prossimo inverno sarebbe potuto tornare in serie A - il campionato russo si ferma e il Camerun non si è qualificato alla Coppa d'Africa -, è stato blindato dal club di Makhachkala.

«Nemmeno in un incubo è possibile immaginare uno scenario del genere», ha dichiarato German Chistyakov, direttore tecnico dell'Anzhi. I russi hanno speso quasi 100 milioni di euro per assicurarsi il fuoriclasse africano, tra costo del cartellino e ingaggio faraonico. E ora non intendono fare sconti agli ex venditori nerazzurri: «Eto'o si preparerà per la prossima stagione con l'Anzhi, e con tutta la sua professionalità», ha proseguito Chistyakov.
Insomma una strada impraticabile per l'Inter, che ben volentieri avrebbe chiesto aiuto ad Eto'o nella fase calda della stagione. E che invece dovrà rialzarsi dal 17esimo posto in classifica senza il campione che, apparentemente senza troppi rimpianti, aveva ceduto ai migliori offerenti.

Forlan fuori oltre un mese - Si è rivelato più grave del previsto l'infortunio rimediato da Diego Forlan nel match di qualificazione ai Mondiali 2014 tra il Paraguay e il suo Uruguay. Gli esami strumentali effettuati al policlinico «San Matteo» di Pavia hanno evidenziato che il Cacha ha riportato un guaio serio alla gamba sinistra, per la precisione una lesione di terzo grado al bicipite femorale. Questo significa che Forlan starà in infermeria per oltre un mese, tornerà soltanto dopo la prossima sosta e quindi l'Inter dovrà fare a meno di lui persino nel big match del 29 ottobre a San Siro contro la Juventus.
Claudio Ranieri, oltre a Forlan, dovrà fare a meno anche di Philippe Coutinho. Il giovane trequartista brasiliano, che si è fermato durante l'allenamento di questa mattina dopo una conclusione in porta, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della gamba sinistra.