28 agosto 2025
Aggiornato 02:00
Paura ieri sera a San Siro durante Inter-Roma

Inter: Lucio, non volevo colpire Stekelenburg

Il difensore nerazzurro: «Pensavo di prendere il pallone». Uruguay: record e infortunio per Forlan

MILANO - Paura ieri sera a San Siro durante Inter-Roma. Nel corso del primo tempo il portiere della Roma, Maarten Stekelenburg, ha perso i sensi ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti dopo uno scontro di gioco con il difensore interista Lucio. E' quest'ultimo a ricostruire l'episodio che, per fortuna, non ha causato conseguenze serie al portiere olandese: «Ho rivisto le immagini in tv, è avvenuto tutto in un momento, una palla veloce sul campo bagnato, Stekelenburg è uscito velocemente dalla porta - racconta Lucio in un'intervista a Controcampo-Linea Notte che andrà in onda stasera alle 23.50 su Italia Uno -. Non l'ho visto perché stavo guardando la palla che mi passava sotto. Pensavo di prendere il pallone e sono rimasto sorpreso della velocità con cui è arrivato».

Passato lo spavento, a Lucio resta una sensazione di tristezza: «Nello spogliatoio durante l'intervallo ho parlato con il dottore della Roma che mi ha rassicurato sulle condizioni di salute di Stekelenburg. Grazie a Dio, anche oggi, ho sentito che non ha nulla di grave e questo mi tranquillizza. Questa mattina, inoltre, ho parlato anche con Wesley Sneijder che è in contatto con lui e mi ha detto che sta bene. Questo mi da un po' di tranquillità. In tutta la mia carriera non ho mai voluto far male a un collega e oggi sono molto triste perché mai avrei voluto che accadesse quello che è successo ieri sera. Purtroppo è una cosa che a volte nel calcio può capitare».

Uruguay: record e infortunio per Forlan - L'Uruguay pareggia 1-1 in casa del Paraguay ad Asuncion nella seconda giornata delle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. Per la Celeste, vincitrice della Copa America, in gol l'interista Diego Forlan, che ha portato in vantaggio i suoi al 67' prima del pari di Ortiz al 92'. La buona notizia per l'Inter è che l'attaccante ex Atletico Madrid non solo ha ritrovato il gol, ma ha realizzato la rete numero 32 in nazionale in 84 partite, superando il record di Hector Scarone per maggior numero di centri con la maglia dell'Uruguay.
La festa del Cacha è stata però rovinata da un infortunio: l'attaccante è stato costretto ad uscire dal campo all'83' per un problema muscolare. Forlan, che ha lasciato il campo zoppicando e con il volto cupo, potrebbe dover stare fermo per almeno due settimane.