19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Nota ufficiale della società

Il Cagliari esonera Donadoni

Alla base della separazione ci sarebbero delle incomprensioni con il presidente Massimo Cellino. In pole per la sostituzione Ficcadenti

CAGLIARI - E' ufficiale l'esonero di Roberto Donadoni da parte del Cagliari. Il club sardo ha pubblicato una nota sul proprio sito: «La Società Cagliari Calcio comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Roberto Donadoni e il suo staff composto da Luca Gotti, Giovanni Andreini e Paolo De Toffol. La Società Cagliari Calcio ringrazia per il lavoro sin qui svolto e augura loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera».

Incomprensioni con il Presidente Cellino - A due settimane dall'inizio della serie A, il Cagliari debutterà al Sant'Elia contro il Milan campione d'Italia sabato 27 agosto, arriva dunque il primo esonero della stagione. Alla base della separazione tra Roberto Donadoni e la società sarda ci sarebbero delle incomprensioni con il presidente Massimo Cellino, soprattutto riguardo trattative di mercato. In particolare sarebbe stata la vicenda legata al mancato tesseramento di David Suazo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Per la sostituzione di Donadoni il favorito è Massimo Ficcadenti, ex Cesena: per lui pronto un contratto annuale con opzione il secondo anno.