28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Assoluti di nuoto

Pellegrini: Finito il rapporto con Lucas

La nuotatrice azzurra, campionessa del mondo nei 200 e nei 400 stile libero: «Mi dispiace per come la rottura è avvenuta»

MILANO - «Mi dispiace per come si sia interrotto il rapporto con Philippe Lucas. Con me non ha parlato, ha parlato solo con la federazione, io mi ero messa in gioco per lui fin dal primo incontro. Ho ancora in testa le parole che ci siamo detti». E' Federica Pellegrini a parlare, a Ostia, in occasione degli Assoluti di nuoto. La nuotatrice azzurra, campionessa del mondo nei 200 e nei 400 stile libero, ufficializza così l'interruzione del rapporto con il tecnico francese.

«Sicuramente dovremo sentirci, anche telefonicamente, per chiarirci - ha detto ancora -. Io resterò comunque a Verona e farò molti collegiali con la Nazionale». I rapporti tra Lucas, la Fin e la Pellegrini, che proprio oggi compie 23 anni, erano «rimasti in sospeso» dopo i Mondiali, ed ora c'è stato l'annuncio della rottura. Giorni duri per l'azzurra: dopo la rottura amorosa con Luca Marin, ecco che arriva quella lavorativa con il suo allenatore.