31 luglio 2025
Aggiornato 03:30
La presentazione del match oggi a Rimini

Bundu vs Petrucci

A RiminiWellness presentata la sfida fra due pugili italiani che rievocano l’epico duello fra Benvenuti e Mazzinghi

RIMINI – Opinione comune fra gli esperti di boxe: da quasi 50 anni, dai tempi di Benvenuti e Mazzinghi che dividevano l’Italia, non si affrontavano due pugili italiani di questo livello. La sfida è per il 25 giugno al Foro Italico a Roma, dove sono attesi almeno 10mila spettatori per vedere uno davanti all’altro Daniele Petrucci e Leonard Bundu, entrambi imbattuti. In palio il titolo europeo pesi welter, attualmente vacante.

La presentazione del match oggi a RiminiWellness (a Rimini Fiera fino a domani), nell’area dedicata agli sport del ring e alle arti marziali, presso lo stand Leone.

A presenziare anche Maurizio Stecca, pugile riminese campione olimpico a Los Angeles nel 1984.
«E’ vero – ha detto Stecca – si tratta di una sfida emozionante fra due ragazzi che hanno fatto percorso parallelo e ora sono arrivati ai vertici continentali. Ora uno dei due si proietterà verso la sfida mondiale. Sarà una serata entusiasmante che per nulla al mondo mi perderei»

Determinati e convinti entrambi i pugili. «Vincerà il migliore – dice Petrucci – di sicuro la gente vedrà dell’ottimo pugilato ed io spero di dare il massimo in una serata importantissima».
«Punto alla vittoria – ribatte Bundu – ma so che sarà dura. Darò il massimo e vedremo chi dei due conquisterà un titolo europeo che è il trampolino verso altri traguardi».