1 maggio 2024
Aggiornato 08:00
MotoGP | Testi a Sepang

Ancora Honda davanti, ma oggi comanda Pedrosa

Nella seconda giornata di test lo spagnolo meglio di Stoner. Rossi tredicesimo

SEPANG - Ancora Honda davanti a tutti anche nella seconda giornata di test della MotoGp a Sepang (in Malaysia), in vista del via del Motomondiale 2011, ma stavolta ad ottenere il miglior tempo è stato lo spagnolo Daniel Pedrosa, che in 2'00:770, migliorando di 8 decimi il crono fatto registrare ieri dal nuovo compagno di squadra australiano Casey Stoner, oggi secondo a 0:664.

Pedrosa ha ottenuto il miglior tempo al quarto giro della sua sessione (ne ha fatti in tutto 39). Terzo tempo a 0:738 per lo statunitense Ben Spies (Yamaha), che si è concentrato sulle diverse specifiche, soprattutto in campo motore, delle due M1 guidate ieri e che ha fatto meglio del compagno di squadra e campione del mondo in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo (settimo a 0:793), che ha invece provato un nuovo telaio. Quarto tempo a 0:742 per la terza punta del team Honda HRC, Andrea Dovizioso e quinto tempo a 0:752 per Marco Simoncelli (Honda Gresini).

E anche oggi sempre indietro le Ducati: lo statunitense Nicky Hayden ha chiuso a 1:609 da Pedrosa, Valentino Rossi tredicesimo a 1:827, anche se entrambi hanno migliorato i tempi di ieri. Rossi è ovviamente ancora alle prese con i postumi dell'intervento alla spalla destra subito due mesi fa, ma è riuscito comunque a mettere assieme 42 giri.