25 febbraio 2020
Aggiornato 14:00
Golf | Shanghai

Francesco Molinari resiste a +1 su Westwood

All'HSBC Champions, quarto e ultimo torneo stagionale del World Golf Championships, l'italiano al comando anche dopo il terzo giro

SHANGHAI - Francesco Molinari si è confermando al comando anche alla fine del terzo giro dell'HSBC Champions di Shanghai (in Cina), quarto e ultimo torneo stagionale del World Golf Championships, dotato di 7 milioni di dollari di montepremi.
L'italiano, in testa sin da giovedì, ha chiuso il giro in 67 colpi (14 sotto il par) e, grazie ad un birdie all'ultima buca, ha conservato il +1 sull'inglese Lee Westwood, reduce da una stagione condizionata da diversi problemi fisici, ma, nonostante questo, capace proprio all'inizio di questa settimana di scalzare dal numero 1 del ranking lo statunitense Tiger Woods.

Giornata deludente per gli altri due italiani: Edoardo Molinari ha chiuso il giro con 76 colpi ed è scivolato dal 33.mo al 47.mo posto, mentre Matteo Manassero ha girato in 81 ed è precipitato dal 18.mo al 59.mo posto. Woods, a sua volta, ha chiuso il giro con 73 colpi ed è uscito dalla top ten, attestandosi in 17.ma posizione.