26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Calcio

Sciopero revocato, calciatori in campo

Aic e Lega Calcio hanno deciso di sospendere la protesta. Lo ha annunciato Campana, intesa su contratto non ancora raggiunta

ROMA - Il sindacato dei calciatori ha sospeso lo sciopero proclamato per il prossimo weekend sbloccando così la quinta giornata del campionato di Serie A. Lo ha annunciato oggi il presidente dell'Assocalciatori, Sergio Campana, a margine della giornata di trattative con la Lega di Serie A per il rinnovo del contratto collettivo. Campana ha precisato che il sindacato continuerà a trattare con la Lega fino al 30 novembre: alla scadenza di questo periodo di colloqui in assenza di un accordo i calciatori torneranno ad utilizzare l'arma dello sciopero.

CAMPIONATO - La diciottesima giornata del campionato di Serie A si giocherà il 22 dicembre e non il 6 gennaio. E' quanto hanno deciso oggi la Lega di Serie A ed il sindacato dei calciatori nel corso delle trattative sul rinnovo del contratto collettivo. La sosta invernale, dunque, terminerà dopo l'Epifania e il campionato riaprirà i battenti il 9 gennaio con la 19.ma giornata. Lo fa sapere la Lega di Serie A.