25 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Formula 1

Ferrari: cinque gare perfette per il sogno mondiale

Montezemolo: «Non bisogna rilassarsi ma è necessario moltiplicare le energie. In arrivo un nuovo pacchetto di novità»

MARANELLO - Dopo la vittoria di Monza la Ferrari e Fernando Alonso hanno rilanciato le loro ambizioni per il titolo mondiale. «Il campionato resta ancora molto aperto e c'è la consapevolezza del fatto che, se la squadra saprà lavorare alla perfezione nelle prossime cinque gare, un sogno potrebbe realizzarsi». E' quanto trapelato dopo il consueto debriefing, svoltosi presso gli uffici della Gestione Sportiva, dove si sono viste facce più sorridenti e distese.

NOVITÀ - «Per riuscirci però non bisogna rilassarsi nemmeno un secondo, anzi è necessario moltiplicare le energie», come ha ribadito anche il Presidente Luca di Montezemolo, che ha partecipato alla riunione con i tecnici. La F10 ha dimostrato di essere competitiva su una pista come quella di Monza e un nuovo pacchetto di novità, in particolare sull'aerodinamica, è atteso per la gara di Singapore.
Anche Fernando Alonso, da ieri notte a Maranello, è già proiettato sul prossimo Gran Premio. Dopo una meritata prima parte di mattinata di relax, il pilota spagnolo ha lavorato qualche ora al simulatore insieme al suo gruppo di ingegneri. Fernando sarà in fabbrica anche domani.