3 ottobre 2025
Aggiornato 13:00
Calcio

Sorpresa in Serie A, in testa c'è il Chievo

La compagine veronese è l'unica a punteggio pieno. Juve-Samp finisce 3-3. Il Lecce Batte la Fiorentina e la Lazio batte il Bologna

ROMA - Vittoria per 3-1 in rimonta sul campo del Genoa e primato solitario in classifica per il Chievo, sorprendente regina del campionato di Serie A dopo le prime due giornate. Sotto dopo soli 6' (gol di Destro), la squadra di Stefano Pioli ha ribaltato il risultato con Moscardelli, Marcolini e Pellissier. Primo con 6 punti, il Chievo potrebbe essere raggiunto questa sera solo dal Bari, impegnato a Napoli nel posticipo.

La domenica si era aperta con l'anticipo di mezzogiorno vinto dal Brescia per 3-2 sul Palermo, mentre nel pomeriggio i fuochi d'artificio si sono visti a Torino con il 3-3 fra Juventus (Marchisio, Pepe e Quagliarella) e Sampdoria (doppietta di Pozzi e gol di Cassano), per il primo punto conquistato dai bianconeri. Capitombolo poi della Fiorentina, battuta 1-0 a Lecce (Di Michele), ferma a quota 1 in buonissima compagnia: oltre alla Juve, al Palermo e al Bologna c'é infatti anche la Roma, umiliata ieri a Cagliari (5-1) nell'anticipo. Nel pomeriggio, infine, primo successo in campionato per Catania (2-1 al Parma) e Lazio (3-1 al Bologna).

Alle spalle del Chievo a quota 4 punti con Cagliari, Samp e Cesena (2-0 al Milan ieri) c'é anche l'Inter, che sempre ieri aveva battuto per 2-1 l'Udinese a San Siro.

Questi i risultati
Brescia Palermo 3-2
Catania Parma 2-1
Genoa Chievo 1-3
Juventus Sampdoria 3-3
Lazio Bologna 3-1
Lecce Fiorentina 1-0
Inter udinese 2-1 (giocata ieri)
Cagliari Roma 5-1 (giocata ieri)
Cesena Milan 2-0 (giocata ieri)
questa sera alle 20.45: Napoli Bari