24 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Europei

U-21: 1-0 al Galles e azzurrini avanti

Gol di Mustacchio. I ragazzi di Casiraghi completano la difficile rimonta. L'Italia prima nel girone e si qualifica ai playoff per gli Europei

ROMA - La nazionale italiana under 21 ha sconfitto per 1-0 il Galles a Pescara nell'ultimo match del Gruppo 3 delle qualificazioni ai campionati europei di categoria.
Partita decisa al 14' da un gol di Mustacchio. Il successo permette agli azzurrini del ct Gigi Casiraghi di strappare il primo posto nel girone al Galles (agganciato a quota 16 punti, ma superato in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti dopo l'1-2 dell'andata).

CASIRAGHI - «È stata una vittoria sudata in tutti i sensi. Abbiamo vinto due partite decisive giocando bene. Sono felice, anche se non abbiamo ancora guadagnato la qualificazione dell'Europeo perchè ci saranno i play-off». Queste le parole del ct dell'Under 21 Pierluigi Casiraghi, intervistato da Rai Sport nell'immediato dopopartita di Pescara. Il ct ha poi elogiato la solidità difensiva dei suoi, in particolare grazie al duo di centrali Ranocchia-Ogbonna: «Sono due grandissimi giocatori e hanno davanti a loro un grande futuro - sottolinea Casiraghi -. In queste due partite abbiamo rischiato poco, ma tutta la squadra ha lavorato bene in fase difensiva».

ORA I PLAYOFF - Ai playoff (9-13 ottobre), ultimo passo per la qualificazione alla fase finale degli Europei (11-25 giugno in Danimarca), si qualificano le vincitrici dei dieci gironi e le quattro migliori seconde.