24 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Under 21

Azzurrini ancora in corsa, Bosnia battuta 1-0

Il successo permette agli azzurrini del ct Gigi Casiraghi di salire momentaneamente al secondo posto a quota 13 punti

ROMA - La nazionale italiana under 21 ha sconfitto per 1-0 la Bosnia a Sarajevo in un match del Gruppo 3 delle qualificazioni ai campionati europei di categoria. Partita decisa al 76' da un gol di Soriano. Il successo permette agli azzurrini del ct Gigi Casiraghi di salire momentaneamente al secondo posto a quota 13 punti, a -1 dal Galles e a +1 sull'Ungheria (che si affronteranno domani). L'Italia poi chiuderà il girone martedì prossimo ospitando il Galles a Pescara, mentre l'Ungheria giocherà in casa contro la Bosnia.
Ai playoff, ultimo passo per la qualificazione alla fase finale degli Europei (11-25 giugno in Danimarca), si qualificano le vincitrici dei dieci gironi e le quattro migliori seconde.

CASIRAGHI - «Il gruppo c'e': non era facile vincere in Bosnia», commenta Casiraghi la vittoria degli Azzurrini nelle qualificazioni a Euro 2011. «Abbiamo fatto una buonissima partita - afferma ai microfoni di Rai Sport al microfono di Rai Sport il ct dell'Italia Under 21 -. Il risultato e' giusto. Abbiamo giocato dal primo al novantesimo minuto nonostante siamo a inizio stagione. C'erano assenze importati, ma chi ha giocato ha risposto nella maniera migliore».