29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
La smentita

Inter: nessun bavaglio ai giocatori su Mou

Dura replica della società all'articolo di oggi della Gazzetta dello Sport: «Mai ordinato di non ringraziarlo»

MILANO - E' con una dura presa di posizione che l'Inter ha smentito quanto scritto oggi dalla Gazzetta dello Sport in merito al bavaglio che il club nerazzurro avrebbe imposto ai suoi giocatori in occasione delle premiazioni Uefa dello scorso giovedì a Montecarlo. Riferendosi al presunto ordine di non ringraziare pubblicamente l'ex tecnico interista Josè Mourinho, il club di Massimo Moratti ha definito «assolutamente inaccettabile» il contenuto di un pezzo comparso nella prima edizione del quotidiano a pagina 8.

IL COMUNICATO - «F.C. Internazionale non solo sottolinea la totale infondatezza di quanto riportato, per altro verificato tardivamente dal giornalista», recita il comunicato del club, «ma ritiene quanto scritto gravemente offensivo nei confronti della storia del club: che non ha mai neppure pensato, e mai lo farà, di 'ordinare' ai propri calciatori di non ringraziare pubblicamente Josè Mourinho per quanto vinto da allenatore della squadra». L'Inter ha pertanto domandato una «immediata smentita» alla Gazzetta dello Sport, «anche nella versione on line, di quanto erroneamente scritto».

CALCIOMERCATO - L'Inter potrebbe tornare sul mercato dopo la sconfitta di ieri sera in Supercoppa contro l'Atletico Madrid. Uno dei possibili obiettivi è proprio uno degli avversari di ieri, Diego Forlan (31). Secondo Sky Sport 24, l'attaccante uruguayano sarebbe entusiasta di poter giocare nell'Inter e oltretutto lui potrebbe anche essere schierato in Champions League, dettaglio non di poco conto. Sempre secondo l'emittente satellitare, il genoano Giuseppe Sculli (29) sarebbe visto come ultima carta da giocare.