20 novembre 2019
Aggiornato 17:30

Wta New Haven: Pennetta ai quarti, battuta la Govortsova

L'italiana piega la bielorussa in due set con i parziali di 6-3, 6-2, in un'ora esatta di gioco

NEW HAVEN - Flavia Pennetta si è qualificata ai quarti di finale del «Pilot Pen Tennis at Yale», torneo del circuito Wta dotato di 600mila dollari di montepremi e giocato sui campi in cemento di New Haven, nel Connecticut (Stati Uniti), ultimo appuntamento prima degli US Open.
La tennista italiana, testa di serie numero 7 del tabellone, ha piegato in due set la bielorussa Olga Govortsova con i parziali di 6-3, 6-2 in un'ora esatta di gioco. Ai quarti la Pennetta affronterà la vincente del match fra la danese Caroline Wozniacki, numero 1 del tabellone, e la slovacca Dominika Cibulkova.

Quarti raggiunti anche per la numero 4 del seeding, la russa Elena Dementieva che si impone per 7-6(4) 6-7(5) 6-4 sull'ucraina Kateryna Bondarenko e ora incrocerà la propria racchetta con la francese Marion Bartoli, vincente sull'australiana Anastasia Rodionova per 6-3, 6-1. Avanza a New Haven anche Nadia Petrova. La tennista russa, testa di serie numero 8, supera al secondo turno la qualificata statunitense Bethanie Mattek-Sands per 6-3 6-2 e al prossimo round sfiderà l'australiana Stosur.