2 maggio 2024
Aggiornato 02:00
Calcio

Milan, anche quest’anno la prima è a Varese

Come l'anno scorso l’esordio del nuovo Milan 2010-2011 sarà a Varese contro la neopromossa in B

MILANO - Anche quest’anno per il vernissage del nuovo Milan targato Allegri la scelta è caduta su Varese. Un anno fa gli ingredienti furono la presenza del presidente Berlusconi, gli assist di Ronaldinho e i gol, immancabili in estate, di Filippo Inzaghi. Quest'anno stesso avversario e stesso stadio. Il Varese, neo-promosso in Serie B dopo i playoff e dopo un campionato di vertice alle spalle del Novara, affronterà il Milan nella prima uscita stagionale 2010-2011. L'appuntamento sarà allo Stadio Franco Ossola di Varese, domenica 25 Luglio alle 18.30, con un importantissimo risvolto di carattere benefico: metà dell'incasso sarà devoluto alle iniziative di Fondazione Milan.

IN ITALIA - Il Milan sarà protagonista di altre due amichevoli in Italia, il 13 agosto a Bari, con Inter e Juve, per il tradizionale Trofeo Tim e il 22 agosto con la Juventus, per l’ormai consueto Trofeo Berlusconi.

NEL MONDO - Sono già quattro gli appuntamenti fissati per la calda estate rossonera al di fuori dei confini italici, i primi due a Londra per soddisfare il nuovo sponsor e partecipare all’Emitates Cup con Arsenal, Celtic e Lione (Arsenal-Milan il 31 luglio e Milan-Lione il 1 agosto). Poi un incontro amichevole a Detroit contro il Panathinaikos, in programma il 6 agosto e un altro al Nou Camp di Barcellona contro gli azulgrana di Guardiola il 25 agosto.