19 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Formula 1

La Ferrari prolunga fino al 2012 l’accordo con Felipe Massa

Il pilota brasiliano: «Sono felice di avere l`opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni»

MARANELLO - Felipe Massa sarà al volante della Ferrari anche nel mondiale di Formula 1 del 2012. Il cavallino ha comunicato di «aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con Felipe Massa» per altri due anni. Il pilota brasiliano è legato alla rossa sin dal 2001 ed ha corso finora 69 Gran Premi: undici sono state le vittorie, 30 i piazzamenti sul podio, 51 quelli in zona punti, quindici le pole position e dodici i giri più veloci in gara, per un totale di 360 punti iridati conquistati.
«Sono felice di avere l'opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni - ha detto Massa - ho sempre corso in Formula 1 con un motore costruito a Maranello ed è per me motivo d'orgoglio poter continuare il mio impegno con una squadra che per me è come una seconda famiglia».

DOMENICALI - «Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficilissimi e dandoci grandissime gioie - ha commentato Stefano Domenicali - Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra».