28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
«Un gruppo fantastico»

Mourinho: all'Inter auguro di vincere tutto meno che la Champions

Il nuovo allenatore del Real Madrid: «Non consiglio un successore, ma l'Inter è una squadra che ha futuro»

MADRID - Jose Mourinho dal calcio italiano ha «anche imparato», perché il suo modo di intendere il mestiere di allenatore implica la necessità di «migliorare tutti i giorni».

Nel giorno della presentazione come nuovo allenatore del Real Madrid, il tecnico portoghese ha dedicato belle parole al suo recentissimo passato all'Inter. «Se sono considerato il migliore del mondo, o tra i migliori, come invece ritengo io, è perché lo dicono i risultati della stagione appena conclusa», ha detto Mourinho. «Non sono un falso umile. Ma se sono uno dei migliori è perché ho avuto a disposizione una squadra fantastica e i giocatori migliori, ai quali auguro ancora di vincere tutto, meno la Champions League. E lo dico con il cuore, perché non posso dimenticare quella gente e un gruppo fantastico».

Mourinho non consiglierà nessuno al suo ex presidente Massimo Moratti. «Non parlo di questo con lui», ha detto. «La cosa certa è che l'Inter è una squadra che ha futuro, è una squadra costruita per continuare a vincere. Ovviamente dovrà arrivare un allenatore di qualità, ma troverà una squadra strutturata. Chi arriverà dovrà però essere così intelligente da seguire la strada già tracciata, allora potrà avere successo. E ricordarsi che è uno fortunato, perché gli ho regalato la possibilità di giocare l'Intercontinentale e la Supercoppa».