19 agosto 2025
Aggiornato 01:00
Operato ieri a Turku in Finlandia

Beckham cammina già con le stampelle

Il centrocampista inglese torna domani a Londra, poi andrà negli Usa

TURKU - David Beckham sta recuperando in queste ore dopo l'intervento subito ieri sera al tendine d'Achille sinistro ed il suo primo esercizio sarà camminare con le stampelle già da oggi. Il trentaquattrenne centrocampista inglese del Milan, ha spiegato il chirurgo che lo ha operato a Turku (in Finlandia), aveva riportato la rottura completa del tendine.

Beckham si è infortunato domenica sera nel corso del posticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie A contro il Chievo a San Siro vinto poi per 1-0 dai rossoneri. Beckham, ha spiegato il dottor Sakari Orava, «questa mattina accusava un po' di dolore», ma il decorso post-intervento sta andando bene, secondo le previsioni. «Tornare a camminare con le stampelle già il giorno dopo l'intervento fa parte del normale percorso da seguire nella riabilitazione. Poi gli forniremo un programma molto dettagliato e poi, probabilmente domani, l'atleta potrà tornare a Londra, quindi negli Stati Uniti».

Beckham, infatti, è al Milan in prestito dai Los Angeles Galaxy, che vorranno ovviamente seguirne da vicinissimo la fase di recupero. Secondo il chirurgo, Beckham potrà tornare a giocare fra sei mesi. Ovviamente, ma questo si sapeva già da ieri, l'inglese dovrà riporre nel cassetto il sogno di divenire il primo calciatore del suo paese a giocare in quattro diverse edizioni dei Mondiali (al via l'11 giugno in Sudafrica). Beckham, secondo Orava, dovrà per almeno 30 giorni «prendere le cose alla leggera», perché prima di poter riprendere a correre dovrà aspettare almeno quattro mesi. «Il suo recupero però sarà completo», ha specificato il portavoce del calciatore, Simon Oliveira.