19 maggio 2024
Aggiornato 02:30
Al via il mondiale di Formula 1

Massa: pronti per la grande sfida

Il pilota ferrarista: «Ho tanta voglia di iniziare dopo quanto accaduto nel 2009»

MARANELLO - Felipe Massa è pronto alla «grande sfida» del Mondiale 2010 di Formula 1. «Il feeling è buono», ha detto il ferrarista brasiliano in una intervista al sito ufficiale del Cavallino, «sta per iniziare una grande sfida che abbiamo preparato bene, con tante sessioni di test e buoni tempi. Ora però arriva la prima gara e vedremo a che punto siamo. Io ho una gran voglia di iniziare il campionato, spero con il piede giusto».

Domenica nel Gran Premio del Bahrein Massa tornerà a disputare una corsa dopo il terribile incidente che lo vide protagonista nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria della scorsa estate: «Dopo tutto quello che è successo l'anno scorso, in particolare con il mio incidente, la voglia sicuramente è maggiore», ha detto il pilota brasiliano. Domenica Massa inizierà anche la nuova partnership con lo spagnolo Fernando Alonso, ingaggiato dalla Ferrari per rimpiazzare il finlandese Kimi Raikkonen. «Mi auguro che possa nascere una buonissima coppia - ha detto Massa - speriamo di vincere e di lottare per il campionato dall'inizio alla fine. Io prometto di lavorare ogni giorno per vincere e migliorare la vettura».

Dopo i buoni risultati ottenuti nei test, assicura Massa, la Ferrari vola in Bahrein per conquistare «tanti punti»: «I punti sono la cosa più importante, in ogni gara. E' il risultato migliore che possiamo augurarci», ha detto il pilota di San Paolo, «e poi le prime quattro gare saranno tutte importanti. Sono tutte fuori dall'Europa e speriamo di fare bene, sviluppando la macchina gara dopo gara». Infine la conferma della voglia di riscatto che regna nel box di Maranello dopo il disastroso campionato 2009: «Sicuramente abbiamo avuto un anno molto difficile e questo ci ha dato ancora più voglia ed emozione», ha concluso Massa.