Schumi: sarà difficile vincere subito
Nel weekend in Bahrein si apre il Mondiale: «Sono pronto a lottare»
BERLINO - Le enormi aspettative che accompagnano il suo ritorno in Formula 1 dopo tre anni di stop non spaventano il quarantunenne Michael Schumacher, che nel weekend tornerà ad assaporare il gusto di un Gran Premio con il suo nuovo team MercedesGp.
«PRONTO A LOTTARE» - «Continuo a ripetere che sarà difficile arrivare subito alla vittoria, ma la cosa fondamentale sarà non perdere mai il contatto con i migliori, perché la stagione è lunga e i conti si faranno solo alla fine», dice Schumi dal suo sito internet, aprendo la settimana che porterà al Gran Premio del Bahrein, primo appuntamento del Mondiale 2010. «Io comunque sono pronto a lottare per il titolo, sento di poter dire la mia. Se vincerò è un'altra questione, non si può mai dire prima nello sport. Ma tutta la squadra è convinta di poter accettare questa sfida, sono tutti estremamente motivati, come lo sono io».
TEST BREVI - Schumi si è lamentato per i pochi giorni di test, «anche rovinati dal maltempo», avuti a disposizione prima dell'inizio della stagione «per lavorare sullo sviluppo della monoposto», anche se ammette che il team è sulla buona strada per quel che riguarda «l'intesa e la collaborazione» fra tutti gli elementi. «Abbiamo lavorato in maniera efficiente e siamo pronti per cominciare», ha aggiunto. «Non posso dire esattamente a che punto siamo rispetto agli altri perché non sappiamo con quanta benzina a bordo hanno girato le monoposto durante i test. Per quel che ci riguarda, posso ammettere che non siamo riusciti a completare il programma che avevamo previsto. Avremmo voluto avere a disposizione ancora un paio di settimane di test prima del Bahrein».