2 agosto 2025
Aggiornato 06:30
Calcio. Premier League

Nel suo giorno più duro Terry fa volare il Chelsea

Sui tabloid per la relazione extra-coniugale è decisivo a Burnley

LONDRA - Il Chelsea è passato questo pomeriggio per 2-1 in casa del Burnley nel match che ha chiuso il programma odierno della ventiquattresima giornata della Premier League, il campionato inglese. Dopo il vantaggio di Anelka e il pari di Fletcher, gara decisa all'82' dal capitano John Terry, schierato da Carlo Ancelotti nonostante la tempesta mediatica scatenata oggi nei confronti del difensore, causata dalle rivelazioni dei tabloid britannici in merito alla sua relazione extra-coniugale con l'ex fidanzata dell'ex compagno di squadra Wayne Bridge. Una vicenda che, si leggeva oggi sui giornali britannici, potrebbe costare a Terry anche la convocazione in nazionale (di cui è anche capitano) per i Mondiali del prossimo giugno in Sudafrica.

I blues di Carlo Ancelotti sono sempre in testa alla classifica ora con 54 punti (e una partita da recuperare), a +4 sul Manchester United e a +5 sull'Arsenal, con red devils e gunners di fronte domani nello scontro diretto all'Old Trafford.

Resta lontano al quarto posto (l'ultimo buono per la Champions League) il Tottenham, ripreso sul pari (1-1, vantaggio di Defoe per gli spurs e pari di Ridgewell al 90') in casa del Birmingham City (ottavo con 34 punti) e salito a quota 42 punti, ora solo a +1 sul Liverpool, che ha piegato 2-0 (Kuyt e Davies, Aquilani titolare in campo per 66') il Bolton. Alle spalle dei reds a quota 40 c'é ora l'Aston Villa (che ha una partita in meno), passato 2-0 (doppietta di Agbonlahor) in casa del Fulham e a +2 sul Manchester City, che scenderà però in campo domani (in casa contro il fanalino di coda Portsmouth) e che ha anche altre 2 partite da recuperare.

Sempre questo pomeriggio, nuovo mezzo passo falso casalingo del West Ham di Gianfranco Zola, fermato sullo 0-0 dal Blackburn e salito a quota 21, in compagnia di Bolton e Wolverhampton, che ha pareggiato a sua volta per 2-2 in casa dell'Hull, che ora condivide con il Burnley il penultimo posto con 20 punti. Appena sopra e fermo a 22 c'é invece il Wigan, battuto in casa 1-0 dall'Everton (Cahill), ora nono con 32 punti. Lunedì il programma verrà completato da Sunderland (23 punti)-Stoke (25).