Per il «fedifrago» Terry ora i Mondiali a rischio
La relazione extraconiugale mette di nuovo nei guai il capitano
LONDRA - L'Inghilterra dà il benservito al suo capitano John Terry. Il ct della nazionale Fabio Capello potrebbe infatti essere costretto a confrontarsi con l'idea di dover escludere il giocatore del Chelsea dalle convocazioni per i Mondiali del prossimo giugno in Sudafrica, in seguito alle rivelazioni che oggi hanno conquistato le prime pagine di tutti i giornali inglesi in merito alla relazione extraconiugale tra il difensore dei blues e Vanessa Perroncel, ex fidanzata del suo testimone di nozze ed ex compagno di squadra Wayne Bridge.
Come riportato dal The Sun, sembra che la federcalcio inglese stia facendo pressioni su Capello per convincerlo a rinunciare a Terry per non inquinare la tranquillità dello spogliatoio della nazionale inglese, che non vedrebbe più di buon occhio la presenza del giocatore del Chelsea. Intanto la società londinese difende il suo capitano: «Il club - ha detto un portavoce - darà a John e alla sua famiglia tutto il sostegno di cui hanno bisogno per affrontare questa situazione».
Il 3 marzo l'Inghilterra giocherà un'amichevole a Wembley contro l'Egitto e già da quelle convocazioni si potrà capire se per Terry ci sarà ancora spazio in nazionale. A meno che non sia lo stesso capitano a rinunciare di sua volontà alla nazionale.