12 ottobre 2025
Aggiornato 06:00
Tutto in diretta su internet

Domani va «online» la nuova Ferrari F1

Maranello coinvolge tutti i canali in rete per il lancio della monoposto

MARANELLO - Sito internet istituzionale, Youtube, Facebook e Twitter: la nuova Ferrari per il Mondiale 2010 di Formula 1 si presenterà domani agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati per un lancio che vedrà coinvolte le più conosciute forme di comunicazione che offre oggi la rete.

La nuova rossa verrà presentata domani mattina alle ore 10.30 a Maranello, presso le Nuove Linee di Assemblaggio delle vetture stradali, a sponsor e partner della Scuderia Ferrari e ai media di tutto il mondo. La cerimonia trasmessa in diretta prevede, tra l'altro, gli interventi del direttore Stefano Domenicali, dei piloti Fernando Alonso e Felipe Massa e del presidente Luca di Montezemolo, mentre nel pomeriggio saranno trasmesse, sempre in diretta, le conferenze stampa, mentre la nuova monoposto, condizioni meteo permettendo, effettuerà i primi giri sul circuito di Fiorano per un filmato promozionale.

Oltre alla diretta su www.ferrari.com, sarà possibile scoprire tutte le schede tecniche della vettura e le prime foto ufficiali, mentre gli appassionati potranno restare in contatto con la Scuderia anche grazie ai canali Ferrari su Youtube, Facebook e Twitter. «La Ferrari - si legge nel comunicato di Maranello - è da molti anni attiva nella comunicazione via internet, nel 1996 ci fu la prima trasmissione via web della presentazione della vettura di Formula 1, tanto che quest'anno per la prima volta il logo del sito www.ferrari.com campeggerà sulla nuova monoposto accanto agli sponsor».