Massa venerdì in pista a Montmelò con la F2008
Il brasiliano: «Una giornata utile per riprendere confidenza con la monoposto»
BARCELLONA - Felipe Massa venerdì girerà sul circuito catalano di Montmelò con la monoposto Ferrari del 2008. La casa di Maranello, che oggi sul tracciato spagnolo ha iniziato una due giorni di test con Valentino Rossi al volante della F2008, ha fatto sapere che il pilota brasiliano approfitterà dell'attività del Dipartimento Clienti del Cavallino per proseguire il suo ritorno alla quotidianità della pista.
«Visto che c'era la disponibilità del circuito e della macchina ho pensato che sarebbe stato utile fare una giornata in pista per continuare a riprendere confidenza con la Formula 1», ha spiegato Massa, costretto a finire in estate la stagione 2009 per il terribile incidente nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria: «Dopo le giornate a Fiorano e al Mugello sarà una bella opportunità per tornare a guidare su un circuito interessante ed impegnativo», ha concluso il pilota di San Paolo in una nota della Ferrari.
Massa nel 2010 dovrà sfidare la concorrenza interna del suo nuovo compagno di squadra, lo spagnolo due volte campione del mondo Fernando Alonso.