16 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Calcio. Roma

Ranieri: c'è più attesa per Totti-Toni che per Avatar

Domani in Tim Cup contro la Triestina: «Stiamo attenti a Godeas»

ROMA - Fuori dalla lista dei convocati per il match degli ottavi di finale di Tim Cup di domani contro la Triestina all'Olimpico, Francesco Totti e Luca Toni rappresentano per Claudio Ranieri una bella ipotesi per il futuro, «quando staranno bene parleremo di come giocherà la Roma con loro», ma per il momento c'é da aspettare. «Stando fuori da tanto tempo, Toni non può giocare due gare così ravvicinate, ha bisogno di un recupero psicofisico», ha detto oggi Ranieri in conferenza stampa.

«Mi sembra che ci sia più attesa di Toni-Totti che per Avatar», ha scherzato l'allenatore giallorosso ricordando l'uscita del pubblicizzatissimo film di James Cameron. «Aspettiamo che il capitano si riprenda. Io sto pensando alla partita di domani sera, alla Coppa Italia teniamo. Dobbiamo avere massimo rispetto della Triestina, so anche che ha tenuto a riposo Godeas domenica per averlo bello fresco domani».

E proprio per la partita di domani faranno il loro ritorno fra i convocati Menez e Cicinho. «Il francese deve capire che il calcio non è solo un gioco, è una professione. Mi auguro che tutte queste cadute lo facciano più forte, abbiamo bisogno di un giocatore come lui. Il brasiliano è un giocatore importante per la Roma, ho letto sui giornali che vuole andar via, a me non lo ha mai detto». Uno sguardo poi al match di campionato di domenica prossima contro il Genoa. «Per Mexes mi sembra un po' presto, ha iniziato un lavoro differenziato con noi e gradatamente si metterà totalmente a nostro servizio», ha detto Ranieri parlando degli infortunati. Julio Sergio credo sarà recuperabile».