20 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Sport. Formula 1

Schumi: alla MercedesGp si parla tedesco, che bella novità

Visita al team a Brackley e alla fabbrica della casa tedesca di Brixworth

LONDRA - Prima visita di Michael Schumacher a Brackley (in Inghilterra), sede del team MercedesGp, con il tedesco che si dice «realmente impressionato dalla motivazione di tutti gli elementi della squadra».

I NUOVI COLLEGHI - Il quarantunenne sette volte iridato pilota tedesco, che nel 2010 tornerà in Formula a tre anni dal suo ritiro proprio per quello che è stato il team campione del mondo costruttori e piloti (con l'inglese Jenson Button, passato ora alla McLaren) del 2009, è stato due giorni a Brackley per un primo e importantissimo contatto con quelli che saranno i suoi nuovi colleghi di lavoro dopo tanti anni in Ferrari.

VOGLIA DI VINCERE - «Sono stato anche alla fabbrica della Mercedes di Brixworth (sempre in Inghilterra) e devo dire che ascoltare diversa gente parlare tedesco è stato molto simpatico, nel mio lavoro non mi è capitato tanto spesso, lo trovo molto comodo», scrive Schumi sul suo sito internet. «La cosa che mi ha più impressionato è la voglia di vincere che ho respirato in un team che ha già vinto il titolo iridato, altro che sazi, sembrano ancor più affamati. La mia visita è stata importante perché io voglio essere informato su ogni cosa che accade ed è stato utile anche confrontarmi con gli ingegneri».