20 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Sport. Tennis

Wta Auckland: Pennetta e Schiavone ai quarti di finale

Battute Navarro e Mirza, ancora proteste contro l'israeliana Peer

AUCKLAND - Flavia Pennetta e Francesca Schiavone si sono qualificate per i quarti di finale del torneo Wta di Auckland (in Nuova Zelanda), giocato su cemento e dotato di 220mila dollari di montepremi.

Le due italiane, testa di serie numero 1 e numero 4 del tabellone, hanno battuto rispettivamente la spagnola Carla Suarez Navarro e l'indiana Sania Mirza. La Pennetta ha vinto il suo match con un doppio 6-2 in un'ora e 18 minuti, mentre la Schiavone ha chiuso con i parziali di 6-0, 6-3 per un'ora e 10 minuti di gioco. Ai quarti la Pennetta affronterà la slovacca Dominika Cibulkova (che ha sconfitto 6-3, 6-4 la francese Aravane Rezai), mentre la Schiavone troverà la francese Alize Cornet (che ha superato con un doppio 6-1 la russa Elena Vesnina).

Ancora problemi invece al match dell'israeliana Shahar Peer, con il solito piccolo gruppo di dimostranti che ha inscenato una nuova protesta contro il trattamento subito dalla Palestina da parte del paese della tennista . La polizia ha effettuato un arresto e disperso i dimostranti, che rimasti fuori dallo stadio hanno suonato tamburi e alzato cori nel corso del match della Peer. La tennista israeliana non si è fatta però deconcentrare ed ha spazzato via con un netto 6-1, 6-0 la slovacca Magdalena Rybarikova.