29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Sport. Formula 1

Raikkonen ci ripensa: se team Mercedes ci convince...

Manager del finlandese apre a trattative: «Serve auto competitiva»

HELSINKI - Kimi Raikkonen potrebbe rivedere i suoi progetti per la stagione 2010 e correre in Formula 1 con il team Mercedes Gp, ma solamente a patto che la scuderia dimostri di avere il potenziale per lottare per il titolo iridato. Lo ha detto al magazine Autosport il manager del pilota finlandese, Steve Robertson, precisando tuttavia come l'ex ferrarista sia ancora fortemente propenso per un anno di distacco dal circus iridato.

««La Formula 1 va così», ha detto Robertson, «se riescono a convincerci del fatto che sono in grado di dare a Kimi un'opportunità di suo gradimento e se lui dovesse sentire di poter vincere gare e campionato, allora mai dire mai. C'è sempre una possibilità».

IPOTESI RALLY - La chiara apertura del manager ad una trattativa con il team Mercedes Gp arriva all'indomani delle dichiarazioni dello stesso Robertson, che aveva annunciato la rinuncia di Raikkonen alla stagione 2010 della Formula 1 e l'avvio di trattative con Citroen per una partecipazione dello scandinavo al Mondiale rally. Raikkonen ha vinto il Mondiale di Formula 1 nel 2007 con la Ferrari.