19 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Sport. Formula 1

Raikkonen rinuncia al Mondiale 2010 di F1

Salta l'intesa con la McLaren. Secondo stampa finlandese ex ferrarista tratta con Citroen Rally

HELSINKI - Secondo la stampa finlandese Kimi Raikkonen non prenderà parte al Mondiale 2010 di Formula 1 in seguito al mancato accordo con il team McLaren. Il pilota scandinavo, campione del mondo nel 2007 con la Ferrari, al termine della sua esperienza con la casa di Maranello puntava unicamente sul ritorno nel box delle Frecce d'Argento.

«Per la prossima stagione si trattava di McLaren o nulla», ha detto il manager di Raikkonen, Steve Robertson, al quotidiano Turun Sanomat: «Kimi e McLaren non sono riusciti a trovare un'intesa perciò non correrà in Formula 1, almeno non il prossimo anno. Kimi ha ancora una grandissima voglia di guidare, un anno sabbatico non vuol dire nulla, è semplicemente più interessato a lottare per vincere le gare ed il Mondiale».

Con l'uscita di scena di Raikkonen aumentano sensibilmente le possibilità di un accordo tra McLaren ed il britannico Jenson Button, campione del mondo quest'anno al volante della esordiente Brawn Gp. Per Raikkonen, invece, si prospetta un 2010 nel Mondiale rally: secondo l'emittente televisiva finlandese YLE l'ex ferrarista è infatti in trattativa con Citroen.