Raikkonen: «Mondiale 2010, la McLaren è la mia unica opzione»
Il finlandese lascerà la Ferrari a fine stagione: «Correrò solo in un team che lotta per titolo»
ABU DHABI - E' il ritorno in McLaren-Mercedes l'unica opzione di Kimi Raikkonen per il Mondiale 2010 di Formula 1. Il finlandese, come noto, lascerà la Ferrari a fine stagione per fare spazio allo spagnolo Fernando Alonso.
VOGLIO CORRERE PER IL TITOLO - «Non esiste la possibilità di andare in un team che non può lottare per il Mondiale, e ad ora la loro (la McLaren) è l'unica squadra in grado di offrire una monoposto in grado di vincere il titolo», ha detto Raikkonen ad Abu Dhabi, questo pomeriggio teatro delle qualifiche dell'ultimo Gran Premio del Mondiale 2009.
IPOTESI RALLY - Alla McLaren sono stati avvicinati negli ultimi giorni i nomi dell'inglese neo campione del mondo Jenson Button (BrawnGp) e del tedesco Nick Heidfeld (Bmw-Sauber), ma sembra essere proprio Raikkonen il candidato numero ad affiancare l'inglese Lewis Hamilton la prossima stagione. Il finlandese, nel caso non si concretizzasse il passaggio alle frecce d'argento, potrebbe concedersi un anno sabbatico o tentare l'avventura nell'amatissimo campionato rally.