20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Sport. Tennis

Wta Championships: Safina infortunata, perde il numero 1

La russa si ritira dal torneo, Serena Williams si riprende corona

DOHA - Un serio infortunio alla schiena lamentato oggi nel suo primo match nel round-robin dei Wta Championships di Doha (in Qatar) ha costretto la russa Dinara Safina al ritiro dal match e dal torneo. La Safina era sul punteggio di 1-1 nel corso del primo set contro la serba Jelena Jankovic.

Il ritiro costerà alla russa anche il numero 1 nel ranking Wta, che dovrà cedere di nuovo alla statunitense Serena Williams, vittoriosa invece ieri nel suo primo impegno: il margine tra le due era infatti talmente esiguo che chi avrebbe vinto più incontri a Doha avrebbe chiuso la stagione in testa alla classifica.

La Safina ha spiegato in conferenza stampa che le strutture ossee in fondo alla schiena «presentano principi di frattura» e che questi problemi la tormentano ormai da tre mesi. I medici le hanno ora imposto sei settimane di stop e questo potrebbe impedirle di presentarsi in forma agli Australian Open del prossimo gennaio. Per giocare a Doha e difendere il numero 1 nel ranking, la Safina ha spiegato di essersi sottoposta ad infiltrazioni di anti-infiammatorio.