20 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Calcio. Juventus

Trezeguet: «Dimostreremo che siamo grande squadra»

Per l'attaccante bianconero «c'è voglia di riscatto, io sto bene ma sceglie il tecnico»

TORINO - La Juventus vuole battere la Fiorentina per riscattare la sconfitta patita a Palermo e «dimostrare a tutti» che quella bianconera «è una squadra importante». Parola di David Trezeguet, che oggi ai microfoni di Juventus Channel ha tracciato un bilancio positivo di questo primo scorcio di stagione.

«Per noi sarà una partita molto importante perché veniamo da una sconfitta pesante contro il Palermo e vogliamo ritrovare la vittoria», ha detto Trezeguet, riferendosi al match di sabato con la Fiorentina: «Il tempo per preparare la sfida è poco perché solo oggi ritroviamo i compagni che sono andati via con le loro nazionali - ha aggiunto l'attaccante francese - ma avremo le motivazioni per fare una grande gara e dimostrare a tutti che siamo una squadra importante».

Positivo il parere di 'Trezegol' sull'andamento della Juventus nelle prime sette giornate di campionato. «E' stato un buon periodo», ha affermato, «nonostante i pareggi e l'ultima sconfitta. Siamo comunque vicini alle vetta e in Champions abbiamo fatto buone partite. Lo spirito del gruppo è positivo e stiamo lavorando per ritrovare il nostro gioco. Abbiamo perso qualche giocatore per infortunio, ma ci saranno anche rientri importanti. C'è voglia di rivincita e di fare bene e credo che contro la Fiorentina faremo un'ottima gara».

Trezeguet, poi, si è candidato per una maglia da titolare contro la Fiorentina. «Sto bene, ho avuto la possibilità di lavorare bene questa settimana. Sarà il mister a fare le sue scelte - ha chiarito - e io sono a disposizione. La cosa importante è che mi sento bene fisicamente e mentalmente. Spero, insieme ai miei compagni, di poter regalare ai nostri tifosi quella vittoria che cerchiamo da tempo e mi auguro di segnare e dare il mio contributo come ho fatto sinora».

Infine sulle prospettive di qualificazione della Francia ai Mondiali di Sudafrica 2010, un torneo che Trezeguet vorrebbe vivere da protagonista ad iniziare dagli spareggi. «Ho dato la mia disponibilità perché ora ci saranno gli spareggi e saranno due partite importantissime», ha detto Trezeguet, «e se il Ct pensa che potrò essere utile alla squadra ne sarò lieto. Sicuramente nelle ultime due partite contro la isole Far Oer e contro l`Austria, la Francia ha dimostrato di avere giocatori d`attacco molto forti, quindi se potrò dare il mio contributo bene, altrimenti, continuerò a dare il massimo con la mia squadra che è quello che mi interessa di più».