24 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Qualificazione Sudafrica 2010

Trap: «Cara Italia gioco per vincere anche a carte»

Il Ct dell'Irlanda crede nell'impresa: «Tutto è possibile». La posta in palio in Irlanda-Italia è il primato nel girone di qualificazione

DUBLINO - La posta in palio in Irlanda-Italia è il primato nel girone di qualificazione ai Mondiali e alla vigilia della sfida con gli azzurri Giovanni Trapattoni avverte la 'sua' nazionale, quella che ha difeso da giocatore e da commissario tecnico: il 'Trap' non è stanco di vincere e vuole staccare il pass diretto per Sudafrica 2010 stendendo i campioni del mondo in carica.

«Avete un amico? Giocate mai a carte? Volete vincere o volete perdere?», ha detto il Ct della nazionale irlandese a 24 ore dalla sfida di Dublino che potrebbe decidere il primato nel Gruppo 8, che vede l'Italia al comando con 4 punti sui Verdi. Per riuscire nel sorpasso l'Irlanda deve vincere contro Italia e Montenegro e sperare che gli azzurri, la settimana prossima, non vincano contro Cipro.

Fantasia? «Nel calcio tutto può succedere», ha detto Trapattoni, «la cosa più importante è che noi domani giochiamo al meglio delle nostre possibilità per tenere a distanza la Bulgaria».