19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Formula 1

Montezemolo: «Con Alonso e Massa nel 2010 Ferrari fortissima»

Il Presidente: «Grazie Raikkonen ma io faccio grande affidamento su Massa»

MARANELLO - L'epilogo del disastroso campionato 2009 è all'orizzonte e il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, guarda al Mondiale 2010 di Formula 1 con grande ottimismo annunciando la riscossa del Cavallino.

«Con la coppia Alonso-Massa la Ferrari sarà fortissima», ha assicurato il numero uno della casa di Maranello a Sky Tg 24: «Alonso porterà un contributo anche nella capacità di lavorare con la squadra», ha aggiunto Montezemolo.

Il presidente della Ferrari ha quindi ringraziato il finlandese Kimi Raikkonen, che a fine stagione lascerà il team del Cavallino: «Lo ringrazio tanto, ha fatto molto e ha vinto il Mondiale al primo anno. Ma io», ha detto Montezemolo, «faccio grande affidamento su Massa. L'anno prossimo saremo fortissimi».

Nel Mondiale piloti attualmente Raikkonen è quinto a 30 punti dal leader britannico Jenson Button, impegnato in una volata per il titolo con il brasiliano Rubens Barrichello. Entrambi corrono per il team esordiente Brawn Gp. Nel campionato costruttori la Ferrari ha 67 punti e appena due lunghezze di margine sulla McLaren Mercedes, mentre la Brawn guida a quota 156 davanti alla Red Bull-Renault (120,5).