26 maggio 2020
Aggiornato 02:30
Formula 1

Ferrari: Schumacher consulente per altri tre anni

«Mio contributo indirizzato nell`area delle vetture stradali»

MARANELLO - Michael proseguirà il rapporto di consulenza con la Ferrari, iniziato nel 2007, per un altro triennio. «Il rapporto fra Michael Schumacher e la Ferrari sembra essere destinato a durare per sempre», ha annunciato il Cavallino. Schumacher ha vissuto undici anni come pilota della scuderia di Maranello con cui ha conquistato cinque titoli iridati piloti e sei costruttori.

«Ieri a Maranello il Presidente Montezemolo ed io ci siamo messi d`accordo per prolungare la nostra collaborazione per altri tre anni», ha spiegato il tedesco. «Sono molto felice per questo perché mi è sempre piaciuto essere parte della famiglia Ferrari, il cui nome per me significa passione, alta qualità e sportività ai massimi livelli. L`accordo prevede che il mio contributo sia sempre più indirizzato nell`area delle vetture stradali. E` stato per me molto bello partecipare allo sviluppo della Ferrari California, della 430 Scuderia e dell`ultima nata, la 458 Italia, che sarà presentata ufficialmente martedì prossimo al Salone di Francoforte: non vedo l`ora di poter essere coinvolto nei futuri progetti di Maranello».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal