29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
F1. Ferrari

Montezemolo: «Massa pronto nel 2010, Fisichella terzo pilota»

«Il Gp d'Italia? Mai stati competitivi qui, sarà difficile»

MARANELLO - Felipe Massa tornerà al volante della Ferrari nel primo Gp del 2010 e Giancarlo Fisichella sarà la terza guida delle rosse. Lo ha spiegato a Monza il presidente del Cavallino, Luca Cordero di Montezemolo. «Felipe l'ho sentito un'ora fa al telefono e tutto sta andando per il meglio sul fronte della ripresa fisica. Sarà in perfetta forma per il primo Gp del 2010», ha detto a sky.

«Badoer: kamikaze italiano» - Montezemolo ha poi ribadito la bontà della scelta di Giancarlo Fisichella come sostituto di Luca Badoer sulla rossa del convalescente Massa. «Fisichella è forte ed è momento giusto, nella prossima stagione sarà il nostro terzo pilota. Vedremo cosa succederà con la terza macchina ma sappiamo di poter contare su un'ottima panchina. Ringrazio Luca Badoer - ha commentato - che ha fatto il kamikaze italiano. È stato un pilota disponibile e molto coraggioso».

GP Monza - Domenica si correrà il Gp d'Italia e Montezemolo festeggerà il 300mo Premio «da quando sono in Ferrari, prima come direttore sportivo e poi come presidente». Il numero uno di Maranello si aspetta una gara difficile nonostante la vittoria nello scorso Gran Premio a Spa. «E' un Gp imprevedibile che credo sarà difficile. Noi non siamo stati mai molto competitivi qui, ma cercheremo di fare il possibile. L'obiettivo - ha aggiunto - è arrivare terzi nel mondiale costruttori».