25 aprile 2024
Aggiornato 05:30
F1. Ferrari

Dal 2010 marchio Banco Santander sulle Rosse

Contratto quinquennale con il nuovo sponsor spagnolo

MARANELLO - La scuderia Ferrari ha annunciato in una nota il raggiungimento di un accordo con il Banco Santander, che dal 2010 sarà uno degli sponsor più importanti della squadra.

«Siamo molto felici di poter avere un nuovo partner come Santander, con cui iniziamo una collaborazione molto importante e a lungo termine», ha dichiarato il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo: «Ci sono valori che ci accomunano - ha aggiunto Montezemolo riferendosi all'istituto di credito spagnolo - come la ricerca dell`eccellenza, la passione per la competizione, la vocazione internazionale e, non da ultimo, il colore rosso. Tali valori renderanno questa partnership fruttuosa e nota in tutto il mondo».

L'accordo, che ha una durata quinquennale, prevede la presenza del logo e del marchio Santander sulla monoposto, sulle tute dei piloti e sulla divisa della squadra. Lo fa sapere una nota della Ferrari.

Secondo la stampa spagnola l'intesa con Santander costituirebbe il preludio ad un passaggio in Ferrari del pilota spagnolo Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault. Nella nota diffusa da Ferrari non si fa tuttavia alcun riferimento ad eventuali novità nell'organico dei piloti.