Montezemolo: «Fisichella terzo pilota nel 2010»
Il presidente sul pilota: «Meritava questa opportunità»
MARANELLO - Luca Cordero di Montezemolo ha almeno tre motivi per spiegare la scelta di Giancarlo Fisichella come pilota della Ferrari al posto di Luca Badoer. Il presidente della rossa ha infatti detto ai microfoni della Rai: «Ho scelto Fisichella per diversi motivi. Il primo perché lo merita, poi perché è in grande forma ed è un pilota esperto. Ci tenevamo tutti ad avere a Monza un pilota italiano sulla nostra macchina e inoltre si tratta di una scelta di lungo periodo, perché sarà il terzo pilota per Ferrari».
Grazie a Badoer - Sulla situazione che la scuderia di Maranello sta attraversando: «È un momento importante e usciamo da una bellissima vittoria con Kimi Raikkonen - ha aggiunto poi - e abbiamo la buona e fondamentale notizia che Felipe Massa sta recuperando e sarà prontissimo per la prima gara il prossimo anno. Voglio ringraziare Luca Badoer che ancora una volta ha dato una grande disponibilità alla Ferrari. Guardo quindi a Monza con fiducia e soprattutto sono ben felice di avere Fisichella in squadra».
Su Felipe Massa, che si sta riprendendo dall'incidente accadutogli nel Gp d'Ungheria: «La notizia buona è che Felipe tornerà a fare il pilota, che sta guarendo e che sarà prontissimo per la prossima stagione ed è per noi un punto in più, dopo questo difficile agosto, tra il suo incidente e tutte le incognite e le difficoltà fisiche di Michael Schumacher, che avrei voluto sulla nostra macchina. Però piano piano stiamo mettendo a posto tutte queste cose. La vittoria è la miglior medicina».