12 ottobre 2025
Aggiornato 14:30
Calcio. Milan

Huntelaar: «Esordio al derby? All'Inter ho già segnato»

L'attaccante olandese: «Bello esordire in una partita così»

MILANO - Klaas Huntelaar è l'ultimo arrivato al Milan, ma sogna già di lasciare il segno con la maglia rossonera, magari già sabato sera nel suo primo derby della Madonnina. «Proverò a segnare, l'ho già fatto con l'Ajax, spero che questa volta succederà col Milan», ha detto l'attaccante olandese, arrivato a Milanello da poche settimane dal Real Madrid.

Grande partita - «Loro hanno pareggiato alla prima giornata. Credo che sia una buona squadra, l'abbiamo affrontata a Pescara (nel trofeo Tim) e penso siano forti. Speriamo di vincere. Dobbiamo costruirci da soli la nostra fortuna, proveremo a giocare una grande partita».

Bello giocare con Ronaldhino e Pato - Huntelaar ha saltato la prima giornata del campionato di Serie A per una squalifica da scontare relativamente alla sua ultima partita nella Liga spagnola, ma il Milan è ugualmente passato per 2-1 a Siena con una doppietta di Pato. «Sarà bello esordire proprio al derby, sarà una partita molto dura», ha detto Huntelaar. «E' bello giocare con Ronaldinho e Pato, ma anche con gli altri compagni, perché siamo una squadra, giochiamo come una squadra e questa è la via da seguire per vincere».