29 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Calcio - Roma

Spalletti: «Dobbiamo navigare a vista»

«Siamo una squadra forte se recuperiamo tutti»

ROMA - La Roma naviga a vista. L'allenatore giallorosso, Luciano Spalletti, alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Genoa preferisce non fissare obiettivi. «Dobbiamo navighiamo a vista, in questo momento non siamo in grado di fissare obiettivi finali. Dobbiamo pensare alla partita di domani contro il Genoa, non ha senso fare altri discorsi», ha spiegato l'allenatore toscano.

«Stiamo lavorando insieme alla società. Dobbiamo confrontarci con le esigenze e con l'attuale realtà. Sicuramente, ora non possiamo fare una programmazione, perchè abbiamo troppe defezioni per poter fare un discorso generale. Dipende molto dai calciatori che recupereremo. Attualmente siamo una squadra forte se recuperiamo tutti e se ritroviamo le nostre qualità». Il primo obiettivo della Roma deve essere quindi la trasferta di Genova: «Andiamo ad affrontare una squadra che lo scorso anno è arrivata davanti a noi e che prova sempre ad aggredire la partita».

Il tecnico punta sulla voglia di riscatto dei suoi: «La Roma deve aver voglia di dimostrare le proprie qualità e il proprio valore: minuto dopo minuto, in campo, si dimostrano quali sono gli obiettivi di una squadra», ha aggiunto. «Insomma: noi siamo forti, ma sono forti anche gli altri. I giocatori della Roma -afferma il tecnico - hanno dimostrato di avere grandi capacità di reazione. Bisogna mostrare il carattere in maniera continua, questo può fare la differenza».