26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il capitano dell'Espanyol morto sabato sera nel ritiro di Coverciano

Jarrque: autopsia conclusa, forse già stasera risultati

Salma del capitano dell'Espanyol rimpatriata probabilmente domani

FIRENZE - Si è conclusa poco prima delle 2 di questo pomeriggio l'autopsia ordinata dalla procura di Firenze e condotta presso l'ospedale Carreggi sul corpo di Daniel Jarque, il ventiseienne capitano dell'Espanyol morto sabato sera nel ritiro di Coverciano della squadra catalana.

L'autopsia, effettuata dalla dottoressa Focardi e svolta alla presenza del medico del club Miquel Cervera e del delegato Jose Maria Calzon, era cominciata questa mattina poco dopo le 9 del mattino ed i risultati potrebbero essere divulgati già questa sera.

Non è escluso che la salma del calciatore possa essere rimpatriata già domani e che, si apprende da fonti del club, sono state già avviate le procedure burocratiche del caso. Questa sera a Firenze arriverà anche Daniel Sanchez Llibre, presidente dell'Espanyol, mentre il consolato spagnolo ha sconsigliato il viaggio alla famiglia di Jarque. Secondo lo staff medico dell'Espanyol, Jarque è morto per il sopraggiungere di una asistolia. Il giocatore è stato soccorso con l'uso di un defibrillatore, ma l'asistolia non era trattabile.