25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Formula 1

Test sul kart a Lonato, Schumi: Due buonissime giornate

Il tedesco al lavoro a Brescia: «Proseguirò allenamento a casa»

BRESCIA - Concluso il lavoro cominciato ieri al kartodromo di Lonato, in provincia di Brescia, Michael Schumacher si è detto soddisfatto delle sue condizioni fisiche in vista del ritorno al volante di una Formula 1 dopo oltre tre anni di ritiro, in programma per il weekend del 23 agosto a Valencia per il Gran Premio d'Europa, quando dovrà sostituire al volante della Ferrari l'infortunato brasiliano Felipe Massa.

Soddisfatto - «Sono state due buonissime giornate di lavoro, Luca Badoer (collaudatore ufficiale della Ferrari, ndr.) ed io abbiamo potuto sfruttare il bel tempo», racconta Schumi dal suo sito internet. «Un eccellente lavoro per braccia, busto e collo: Voglio per questo ringraziare Roberto Robazzi e il suo Tonykart-Team per avermi permesso di scendere in pista nelle migliori condizioni».

Anniversario di matrimonio - Non solo lavoro però, per il sette volte campione del mondo tedesco: «E' stato molto bello che sia venuta anche mia moglie Corinna: era il nostro anniversario di matrimonio ed abbiamo festeggiato con una bella cena», scrive ancora Schumi. «I prossimi giorni proseguirò l'allenamento a casa mia».