23 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Formula 1

Schumi: «Persi 3 kg, ma il collo è ancora un problema»

Il tedesco della Ferarri fa il punto sulla sua condizione fisica

MARANELLO - Michael Schumacher ha già «messo via tre chili», l'allenamento va bene, ma si deve «lavorare anche sul tono muscolare» prima di considerare raggiunta una condizione fisica soddisfacente.

Collo non ha posto - Quando mancano ormai meno di venti giorni al ritorno in pista in una gara di Formula 1 dopo oltre tre anni di ritiro, il sette volte campione del mondo tedesco spiega - attraverso il suo sito internet - come procede la sua preparazione, non rinunciando a parlare anche dei suoi problemi e delle sue preoccupazioni. «Bisogna riconoscere che il collo non è proprio a posto, ci sarà ancora da combattere», dice Schumi.

Amo le sfide - «Proprio la mia condizione fisica è stato il primo argomento del quale ho discusso con la Ferrari prima di accettare. Cosa che ho fatto ovviamente anche con mia moglie. Ma si può fare: ho accettato questa sfida e come i miei tifosi sanno, io amo le sfide».

Nessuna menzione invece al «rifiuto» degli altri team di concedergli la possibilità di provare la Ferrari F60 che dovrà guidare nel weekend del 23 agosto a Valencia per il Gran Premio d'Europa.