19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
Formula 1

Massa: «Fortunato ad essere ancora vivo, tornerò a correre»

Il brasiliano a «News of the World»: «Non ricordo l'incidente»

BUDAPEST - Ammettendo di avere avuto «fortuna per essere ancora vivo», Felipe Massa non ricorda nulla dell'incidente nelle qualifiche del Gran Premio d'Ungheria ed è certo che avrà la possibilità di «tornare a correre» in Formula 1.

NON RICORDO NULLA - «Quando mi sono svegliato non sapevo perché mi trovavo in ospedale, quindi ho chiesto cosa mi era successo», avrebbe detto il ventottenne pilota brasiliano della Ferrari al tabloid inglese News of the World. «Ho cercato di togliermi da solo tutti quei tubi, mio fratello Eduardo mi ha fermato, abbiamo lottato. L'incidente? Non ricordo assolutamente nulla».

Massa è stato colpito sul casco dalla molla di un ammortizzatore volata via dalla BrawnGp del connazionale Rubens Barrichello, quindi è stato operato per le fratture riportate al cranio e nella zona dell'occhio sinistro: si è temuto per la sua vita e per la sua vista. «Era la mia gara, quando mi hanno svegliato dal coma non potevo credere che aveva vinto Lewis Hamilton davanti a Kimi Raikkonen». Massa dovrebbe lasciare domani l'ospedale militare AEK di Budapest.